Ooredoo ha annunciato il lancio di una delle prime “5G Speed Experiences” disponibili in tutto il mondo, in varie aree di Doha, per un numero selezionato di clienti VIP.
La “5G Speed Experience” di Ooredoo, lanciata in tempo per il Qatar National Day, è disponibile in alcune località e offrirà una velocità estremamente elevata e una rete a bassa latenza con velocità iniziali fino a 1 Gbps.
Questa è la prima volta al mondo che “5G Speed” è stato reso disponibile per i clienti consumer su una rete live e utilizzando smartphone commerciali.

Waleed Al Sayed
Parlando della svolta, Waleed Al Sayed, Chief Executive Officer, Ooredoo Qatar, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare questa importante pietra miliare vicino a una giornata di festa per il nostro grande paese. Questo è il primo punto di riferimento per il Qatar e dimostra che Ooredoo Supernet è una delle reti leader nel mondo. Continueremo a lavorare duramente per fornire al Qatar una dorsale infrastrutturale di livello mondiale, in linea con la Qatar National Vision 2030. ”
L’accesso alla “5G Speed Experience” di Ooredoo richiede uno smartphone speciale che è stato calibrato per funzionare con la rete 5G pre-standardizzata Ooredoo.
Questo è l’ultimo di una lunga serie di traguardi tecnologici per Ooredoo, poiché l’azienda continua a lavorare per essere uno dei primi operatori al mondo a offrire incredibili velocità di 5G per tutti i suoi clienti.
sostieni il mio blog cliccando qui e acquistando qualcosa ** che serve ** da Amazon |
Nel 2016, in occasione del National Day del Qatar, Ooredoo ha completato le prove per la velocità e la latenza 5G, raggiungendo velocità incredibili fino a 36 GB al secondo nel loro innovativo centro di ingegneria – che ha reso a quel tempo il servizio dati mobile più veloce al mondo. Nel maggio 2017, Ooredoo ha annunciato che 10 delle sue stazioni base erano dotate di tecnologia 5G e l’azienda prevede di offrire le velocità di prossima generazione a tutti i consumatori nel 2018, quando verranno rilasciati dispositivi predisposti per 5G. A novembre, Ooredoo ha completato con successo i test dei servizi commerciali 5G in collaborazione con Qatar Airways, e più tardi nel mese ha raggiunto con successo velocità superiori a 1 Gbps utilizzando dispositivi commerciali. Ooredoo è la principale compagnia di comunicazioni di Qatar e continua a potenziare le reti di Ooredoo Fiber mobili, Wi-Fi e nazionali del Qatar su Ooredoo Supernet.
sostieni il mio blog cliccando qui e acquistando qualcosa ** che serve ** da Amazon |
SOSTIENIMI!
Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.
→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
→ Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!