AT&T, colosso americano delle telecomunicazioni, intende lanciare il 5G già entro il 2018 e in 12 città Americane. Non ha rilasciato informazioni più dettagliate anche perchè tra le sue decisioni e quelle relative alla effettiva divulgazione del progetto, c’è di mezzo la mancanza di apparati 5G.
In altre parole, gli smartphone 4G attuali non possono raggiungere le velocità promesse e quindi, si rende prima necessario attendere una nuova generazione di cellulari, così come accadde per il 4G.

Neville Ray
Se di AT&T dovesse comunque mantenere la promessa, sarebbe il primo operatore a diffondere servizi del 5G che, così come già scritto in questo blog. spaziano in molteplici ambiti: da quello dell’intrattenimento al business, dal modello dell’industria 4.0 a quello dell’Internet of things (IoT), dalla sicurezza personale a quello del turismo.
La notizia di cui sto argomentando giunge a pochi giorni dagli accordi del 3GPP e dall’elezione del CTO di T-Mobile America, Neville Ray, come presidente dell’associazione 5G Americas, che contempla la presenza di Cisco, Intel, Samsung e Qualcomm, che lavorano in sinergia proprio per la diffusione del 5G.
Sostieni il mio lavoro |
|
![]() |
Sostieni il mio blog in differenti modi. Prova gratis Amazon Prime Abbonati ad Amazon music Acquista da Amazon |
SOSTIENIMI!
Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.
→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
→ Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!