Già da tempo Qualcomm, famosa casa produttrice di processori per smartphone, si sta concentrando nella realizzazione di modem router per i 4G e per il 5G. Al prossimo Mobile World Congress presenterà il nuovo Snapdragon X24 che è un modem LTE categoria 20 (cioè, in grado di gestire 20 canali LTE in parallelo) realizzato con un processo produttivo a 7 nm e può gestire fino a 7 flussi in carrier aggregation.
Il tutto si traduce in una capacità di veicolare un flusso di ben 2Gb/s di dati! La produzione e commercializzazione dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2018. Maggiori informazioni arriveranno a partire dal 26 febbraio, giorno in cui partirà il MWC2018. La pagina ufficiale della Qualcomm è questa.
Sostieni il mio lavoro |
|
![]() |
Sostieni il mio blog in differenti modi. Prova gratis Amazon Prime Abbonati ad Amazon music Acquista da Amazon |
SOSTIENIMI!
Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.
→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
→ Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!