Il Treno 2.0 sempre più a portata di click!! A partire da aprile 2018, a bordo dei treni e nelle stazioni FTM sarà disponibile il servizio TrentinoWIFI di Trentino Network. L’unica limitazione al servizio consiste nel tempo di connessione che dura al massimo 2 ore; per continuare tuttavia, è sufficiente ri-accedere al servizio.
Il progetto Trentino wifi consta in un ampio numero di hotspot disseminati sul territorio.
La mappa degli hotspot mostra una buona copertura del progetto.
I tre elementi caratteristici del servizio sono:
– ampia e crescente rete di punti di accesso alla rete WiFi sul territorio in grado d’offrire il servizio, secondo gli standard definiti;
– piattaforma unica di accredito ed accesso al sistema, proprietaria della PA trentina;
– approccio multiutente (turisti, residenti, escursionisti ecc.) con possibili profili d’uso differenzia ti per corrispondere alle diverse politiche di servizio, ottimizzando il corretto uso del sistema (livello di prestazioni e time out servizio).
Accedere è molto semplice, segui le istruzioni riportate nelle locandine!
Fai una donazione oppure sostieni il mio blog cliccando qui e acquistando qualcosa da Amazon |
SOSTIENIMI!
Per trasparenza: guadagno già tramite Google ADS ma non pensare chissà quanto! Se ti va di dirmi grazie o se ti va di mostrare un segno di gradimento è possibile aiutarmi attraverso questi canali.
→ Paypal -> Se sei un benefattore, puoi farmi una donazione sicura.
→ Amazon -> Grazie a link affiliati, mi permetti di ottenere piccoli guadagni. Su ogni acquisto che effettui ricevo dall'1 al 3% del prezzo dell'articolo, IVA escluso. Tu non paghi nulla in più, io invece, ricevo un compenso. Clicca qui e poi prosegui con i tuoi acquisti!